Le poesiole di Monica Messa

Ciao,

io sono Monica e sono nata a Monopoli, in provincia di Bari, il 6 Novembre 1974.

La parola “ispirazione” me la mise in testa per la prima volta mia nonna, quando ancora frequentavo le scuole elementari, la cercai sul vocabolario e pensai che ogni tanto pure io ce l’avevo, l’ispirazione; così cominciai a scrivere quel che mi veniva in mente, dove e quando capitava, andando a capo quando mi sembrava che il concetto lo richiedesse. Poi declamavo quei versi ai miei genitori e a mia nonna e loro pazientemente mi ascoltavano, annuendo.

A un certo punto della mia vita, in un momento di estrema onestà intellettuale, pensai che al mondo c’erano già fin troppi scribacchini e che, se quello che scrivevo non aggiungeva niente di nuovo, sarebbe stato meglio tenerlo per me. Quindi, chiusi i miei componimenti in una scatola vuota di cioccolatini al cocco e decisi di laurearmi in Informatica.

Così ho studiato, ho letto, ho giocato ai videogames, tanto, ho frequentato i newsgroup di Usenet (i social network dell’epoca), ho  pubblicato qualche articolo come freelance, anche su quotidiani nazionali e, udite udite, sono persino riuscita a scovare uno sciroccato uguale a me che mi ha sposata e con cui abbiamo messo al mondo due povere creature, che cerchiamo di tirar su il meglio che possiamo, nonostante gli impegni e le nostre imperfezioni congenite.

Qualche anno fa, ho riaperto la scatola di cioccolatini al cocco e ho riportato le poesie in formato elettronico. Così nel gennaio 2018, ho pubblicato, grazie ad Amazon, come autrice indipendente “Poesiole”, una raccolta di poesie sui temi più vari e disparati, scritte nell’arco di quasi 30 anni e da lì è stato come aprire un vaso di Pandora che ha riacceso in me la voglia di scrivere e nel luglio del 2018 esce “Seppie Ripiene – Poesie per poche lire

Se volete contattarmi il canale più veloce è la mia pagina Facebook, “Le poesiole di Monica Messa”

[do_widget “AlterVista Facebook Fanbox”]

Potete trovarmi però anche su:

Instagram: https://www.instagram.com/lepoesiole/

Twitter: https://twitter.com/poesiole

E-mail: poesiole@gmail.com

Vuoi leggere e scaricare GRATUITAMENTE “Il Quotidiano dei Poeti”? Clicca QUI.

Hai girovagato qui sul mio blog? Hai visto la mia pagina Facebook, Hai letto il “Quotidiano dei Poeti”, ti piacciono le mie poesie e vuoi comprare un mio libro?

Il modo più semplice è Amazon. Clicca sulla copertina per andare alla pagina di acquisto
I prezzi dei miei libri sono, come si dice “calmierati” e servono solo a coprire (parzialmente) le spese per la loro produzione: “Fate fogli di poesia, poeti – vendeteli per poche lire!